Utilizzo di Parental Control

Parental Control consente di monitorare le azioni eseguite dagli utenti nel computer locale e online. È possibile utilizzare Parental Control per limitare l'accesso a risorse Internet e applicazioni, nonché per visualizzare rapporti sulle attività degli utenti.

Sempre più bambini e adolescenti hanno accesso ai computer e alle risorse Web. L'utilizzo dei computer e di Internet comporta una serie di rischi e minacce per i bambini:

Parental Control consente di ridurre i rischi legati all'utilizzo di Internet e del computer. A tale scopo, sono disponibili le seguenti funzioni:

È possibile configurare le funzionalità di Parental Control per ciascun account utente presente in un computer individualmente. Se un utente utilizza due account, ad esempio un account locale del sistema operativo e un account utente Microsoft, è necessario configurare le impostazioni di Parental Control per l'account utente Microsoft.

È inoltre possibile visualizzare i rapporti di Parental Control relativi alle attività degli utenti monitorati.

Quando cambia il fuso orario o durante il passaggio a e dall'ora legale, si applicano le seguenti regole per l'utilizzo del computer e di Internet, nonché per l'avvio di giochi e applicazioni:

Inizio pagina