Configurazione delle notifiche relative alle vulnerabilità nelle reti Wi-Fi

l'applicazione Cybersaver mostra una notifica sulla connessione alle reti Wi-Fi e sulla trasmissione non sicura della password su Internet. È possibile consentire o bloccare la connessione e la trasmissione di password nella finestra di notifica.

Per configurare le notifiche relative alle vulnerabilità nelle reti Wi-Fi:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Pulsante Impostazioni nella parte inferiore della finestra principale.

    Si apre la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  4. Selezionare il componente Firewall.

    La finestra visualizza le impostazioni del componente Firewall.

  5. Selezionare Notifica vulnerabilità nelle reti Wi-Fi se si desidera ricevere le notifiche quando ci si connette a reti Wi-Fi vulnerabili. Se non si desidera ricevere notifiche, deselezionare la casella.
  6. Fare clic sul collegamento Seleziona categorie, quindi selezionare le categorie di vulnerabilità delle reti Wi-Fi. Quando si tenta la connessione a una rete Wi-Fi con la vulnerabilità pertinente, l'applicazione Cybersaver lo segnala all'utente.
  7. Se la casella Notifica vulnerabilità nelle reti Wi-Fi è selezionata, è possibile selezionare casella Blocca e segnala la trasmissione non sicura di password via Internet per bloccare qualsiasi trasmissione di password in formato di testo non criptato durante la compilazione dei campi Password su Internet.

Quando si stabilisce la connessione con reti Wi-Fi protette, l'applicazione mostra una notifica in cui si chiede se la nuova rete è considerata attendibile. È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

Se la funzionalità Monitor Smart Home è disattivata, le notifiche sulle vulnerabilità rilevate in precedenza della rete Wi-Fi rimangono nell'interfaccia utente del prodotto. È possibile nascondere queste notifiche. Per eliminare le notifiche, è necessario disconnettersi dalla rete Wi-Fi corrente oppure procedere come segue:

  1. Risolvere le vulnerabilità rilevate in precedenza.
  2. Attivare la funzionalità Monitor Smart Home.
  3. Analizzare la presenza di vulnerabilità nella rete Wi-Fi.

Inizio pagina